Benedizioni di Pasqua 2023

La gioia e la luce del Natale di Gesù ci incamminano verso il centro dell’Anno Liturgico, il triduo pasquale e la celebrazione della Pasqua del Signore (9 aprile 2023). Dopo la difficile parentesi della pandemia – che ci auguriamo superata – riprendono le Benedizioni. Così come l’anno scorso, verremo nelle vostre case su richiesta, attenendoci alle modalità già utilizzate nel 2022, e cioè:

• sottoscrivendo e lasciando in Chiesa un modulo con indicazione di nome e cognome, via, telefono. Il modulo si troverà in Chiesa ovvero è da ritagliare nell’ultima pagina del bollettino.
  • telefonando in Parrocchia (O51/ 6926468) nei seguenti orari: 10-12/ 16-18
  • inviando una e-mail all’indirizzo: sangiacomocdb@gmail.com , indicando nome cognome, via, telefono.
  • Compilando il modulo sottostante, ed inserendo Nome, Cognome, Via e Numero di telefono

Il periodo delle Benedizioni, date dal Parroco e dai ministri istituiti, è quello del Tempo di Quaresima e Tempo di Pasqua, tra la fine di febbraio e gli ultimi giorni di aprile, quindi prima e poco dopo la Pasqua. Durante le celebrazioni pasquali. inoltre, verrà distribuita in Chiesa l’acqua santa in flaconcini con cui sarà possibile benedire in casa la propria famiglia.